Arredare il giardino con le lanterne: in legno e ferro, le nostre preferite

forumcoop-foto_

Per chi desidera un giardino che sappia far innamorare, lavorare bene dal punto di vista degli arredi oltre che sull’erba e le piante saprà donare all’ambiente quell’aspetto unico che a volte riescono a raccontare soltanto le favole.
Da questo punto di vista le lanterne da giardino in legno e ferro non vanno affatto sottovalutate perché sono in grado di rendere il proprio spazio verde davvero molto elegante e accogliente. Nelle serate primaverili o estive si può ricreare un’atmosfera gradevole all’aperto e non solo di notte, ma anche di giorno.

Come collocare le lanterne in legno e ferro?

Le idee per decidere come arredare il proprio giardino con le lanterne possono essere semplicemente un’infinità. Basta sbizzarrirsi un po’ con l’ausilio della fantasia, mentre si guarda al proprio giardino per trovare l’ispirazione giusta.

Le lanterne in legno e ferro possono essere posizionate praticamente dovunque perché hanno anche il vantaggio di essere comode e pratiche. In molti giardini sono presenti mensole o tavoli che sono sempre comodi da illuminare e fanno effetti interessanti.
Per i più creativi ed esigenti è possibile anche scegliere di illuminare un sentiero con piccole lanterne collocate direttamente sul suolo riuscendo a ricreare l’effetto di una location da favola caratterizzata anche da grande romanticismo.

Come scegliere lo stile delle lanterne

Lanterne di legno e ferro esistono davvero in tutte le fogge e dimensioni. Il consiglio è quello di scegliere lanterne che possano accogliere candele per massimizzare l’effetto sofisticato che riescono a dare. Gli stili possono essere svariati:
Boho Chic
Bohémien
Dandy
Grunge
Le nostre preferite restano sempre le lanterne in legno shabby da esterno. Questo particolare stile si adatta perfettamente a qualsiasi giardino, con lanterne che se scelte bene sanno diventare icone di stile e ricreano atmosfere irripetibili.
Lo stile Shabby Chic per le lanterne da giardino segue il dettame di un arredamento un po’ trasandato, per rispettarne i canoni si devono scegliere mobili e accessori che abbiano un aspetto invecchiato e usurato, che sia autentico o apparente non importa. Per questo si può rendere shabby qualsiasi tipo di oggetto.

Lo stile shabby chic è nato in Gran Bretagna e vuole rievocare le decorazioni tipiche delle case di campagna inglesi, per questo le lanterne da giardino in legno e ferro con connotazione shabby sono perfette per regalare quel tocco in più al tuo spazio verde.