La cucina: il cuore della casa

img1_800x534

Per la maggior parte delle famiglie la cucina è il luogo in cui ci si incontra dopo lunghe giornate di lavoro, certo ci si incontra principalmente per consumare i pasti e gli spuntini, ma la cucina è il luogo dove tutti si fermano a chiacchierare, a fare i compiti. Ma perché è il luogo in cui tutti si riuniscono oltre ad essere il cuore della casa e anche il luogo in cui più facilmente si può accumulare disordine e confusione? Ecco di seguito diversi modi per organizzare la tua cucina e renderla ancora più invitante, e se ti piacciono gli oggetti di design visita il sito https://www.verdelillahome.com e sfoglia il catalogo online di accessori e utensili da cucina, tantissime idee utili che possono aiutarti a organizzare al meglio la tua cucina.

La cucina: come organizzarla al meglio

Niente può farci impazzire di più del cercare gli utensili dentro cassetti disordinati. Per ovviare a questo problema possiamo organizzare i cassetti con comodi divisori, oppure possiamo organizzare il piano lavoro al meglio per tenere tutto a portata di mano. Uno dei modi più semplici per far apparire la nostra cucina disordinata è lasciare le spezie sparpagliate sul bancone. Lasciamo sempre pepe, sale, e altri oggetti usati frequentemente in giro, per tenerli in ordine possiamo prendere in considerazione un paio di opzioni, possiamo usare degli accessori adatti a trasformare un cassetto disordinato in un cassetto di spezie super organizzato, la cosa importante è scegliere un cassetto che si trovi in una posizione facilmente raggiungibile dai fornelli. Oppure possiamo scegliere di creare un portaspezie verticale o un pratico porta spezie da tavolo girevole. Ciò eviterà che i banchi siano ingombri e tiene a portata di mano tutte le spezie usate più frequentemente. Naturalmente, possiamo anche riporre le spezie in un pensile o nella dispensa.

img2_800x453

Non c’è niente di peggio che andare in giro per la cucina a cercare una penna o delle forbici. Organizza tutto ciò che ti può servire in cucina in un comodo vassoio o in un contenitore inserendolo dentro un cassetto, in questo modo potrai mantenere in ordine soprattutto i piccoli oggetti che solitamente non trovano la loro giusta collocazione. Lo stesso vale per le carte o la posta che restano sempre sparpagliati in giro per casa, prova ad organizzarli con dei portaposta da tavolo o da parete, magari con scomparti differenziati per ogni membro della famiglia. Oltre a mantenere tutti i piccoli oggetti ben organizzati, mantieniti aggiornato anche su ciò che hai finito in dispensa annotando tutto su un comodo bloc-notes e una penna che dovrai tenere sempre a portata di mano, quindi porta il foglio con te o scattagli una foto con il tuo telefonino prima di correre verso il supermercato. Questi sono solo alcuni piccoli trucchetti che possono aiutarci durante la quotidianità, perché ognuno di noi è fatto di gesti consueti e abituali e renderli più semplici aiuta a semplificare l’intera giornata. Sbizzarrisciti nel mercato esistono tantissime soluzioni adatte ad ogni tipo di esigenza o stile di arredamento.