Come personalizzare la tua cover per iPhone

Cover personalizzate iPhone

Sono sempre di più le proposte che il mercato offre riguardo le cover per smartphone ed in particolare per iPhone. Avere una cover personalizzata sicuramente ti aiuta a valorizzare il tuo cellulare, con un occhio di riguardo, ovviamente, alla qualità. In commercio attualmente ci sono cover di diverso materiale: in silicone, in pelle, in cuoio, in semplice plastica, in lattice e addirittura in legno.

Come si può ben dedurre, alcune sono più delicate di altre e tendono a rompersi più facilmente, quindi è bene optare per una cover personalizzata che riesca bene nel suo intento, ossia quello di proteggere il telefono da eventuali graffi, urti, e qualsiasi cosa possa comprometterne il suo corretto utilizzo.

Cover per personalizzate il tuo iPhone: qualche idea

Se scegliamo di acquistare una cover che rivesta interamente il nostro iPhone, teniamo presente che la nostra scelta garantirà maggiore protezione al cellulare e che possiamo optare tra le varie soluzioni tra cui cover a forma di borsetta, con manico, oppure con chiusura a portafoglio, o ancora a forma di calza. Sicuramente sono cover più scomode da utilizzare poiché per guardare lo schermo dovremo ogni volta stare ad aprire la nostra custodia, ma un’ottima protezione sarà assicurata!

Se invece scegliamo la classica, ovvero quel guscio che copre solo la parte esterna del cellulare, che molto ricorda quelli usati per i telecomandi della tv, allora dobbiamo fare in modo di procurarci anche delle pellicole che proteggano il nostro telefono, o meglio lo schermo, da eventuali graffi, che anche tenendo il cellulare in borsa, a contatto con le chiavi o qualsiasi altro oggetto appuntito, potrebbero essere arrecati.

Ma se parliamo di personalizzazione vera e propria, allora dovremmo optate per qualcosa di veramente originale, che richiami l’attenzione e che, prima di ogni altra cosa, soddisfi noi stessi in prima persona.

Puoi scegliere se acquistare ad esempio una cover personalizzata a forma di animale, e quelli che vanno per la maggiore sono orsetto, maialino, topolino ecc, che possono essere sia in silicone che di peluche. Ma ci sono anche quelli a forma di cibo, come patatine fritte, hot dog, gustosi hamburger, gelati, e via discorrendo.

Anche le cover che ritraggono i volti o addirittura il corpo intero di personaggi di cartoni animati, dai Simposn ai personaggi Disney, da Peppa Pig a Masha e Orso e tanto altro ancora, sono originalissimi!

Ci sono poi le cover griffate, quelle con le applicazioni, come brillantini o piccoli strass e quelle che utilizzano particolari liquidi al loro interno per ricreare acqua di mare, birra, champagne o altro.

Hai solo l’imbarazzo della scelta! Se però il tuo intento è quello di avere una cover che nessun’altro a parte te potrà avere, eccoti qualche consiglio.

Il primo è di visitare qualche sito internet, come http://www.yourcover.it/ o altri, o anche qualche negozio della tua città se preferisci, che riporti sulla cover del tuo cellulare la foto che tu vorrai applicare. Alcuni partono con la scelta vera e propria della cover stessa, quindi del colore, forma e materiale, poi da facebook o instagram puoi selezionare la foto che più ti sta a cuore e che porterai sempre con te stampata sulla cover del tuo iPhone. Ma non solo, anche l’immagine del tuo artista preferito, cantante, attore, star della tv, ecc.

Infine sappi che puoi creare anche tu stesso la cover del tuo smartphone o iphone con pochi materiali facilmente reperibili come colori acrilici, colla vinilica, adesivi, borchie, strass, pezzi di tessuto, piccoli ciondoli e tutto ciò che ti suggerisce la fantasia. Basterà solo applicarti un po’, specie se hai un talento manuale e creativo, e vedrai che la tua cover sarà unica e che ti verrà certamente invidiata dai tuoi compagni! Provaci!