Quali sono gli accessori per completare il bridal look?

Il giorno del matrimonio è richiesto divertimento, glamour e perfezione. Le spose che pensano solo all’abito da sposa, non immaginano di quanto siano importanti gli accessori per completare il bridal look.

Dai fermagli per capelli al velo, dalle scarpe al coprispalle arrivando ai gioielli sino alla borsetta. Insomma, l’outfit della sposa non è completo sino a quando anche l’ultimo accessorio verrà indossato. Quali sono i più importanti? Scopriamolo insieme.

Come scegliere gli accessori per l’abito da sposa?

Scegliere gli accessori per completare il bridal look non è come impreziosire un outfit di tutti i giorni. Partendo dall’abito da sposa, si dovranno scegliere tutti gli accessori che andranno a rendere il look perfetto.

Gioielli, scarpe, velo o fermagli, cinture e coprispalle sono solo alcuni dei dettagli che si devono abbinare prima del giorno del matrimonio. Come anticipato, questi accessori dovranno essere acquistati dopo aver scelto l’abito da sposa che è il vero protagonista della giornata.

Proviamo a fare chiarezza?

  • Scarpe da sposa

Come per ogni tipo di look, anche quello da sposa richiede una scelta rigorosa delle scarpe. Le stesse si dovranno abbinare all’abito scelto e dare quel tocco glamour aggiuntivo, completando l’outfit.

Curiosando tra le scarpe da sposa proposte dal sito davinospose.it, si potrà notare di quanti stili e quante tipologie esistano. La sposa di oggi può optare per un genere classico con punta e tacco a stiletto, scegliere una forma arrotondata con tomaia semplice sino ad uno stile eccentrico e colorato.

In ogni caso, questo accessorio dovrà completare e dare armonia all’abito da sposa senza risultare banale o eccessivo.

  • Velo da sposa

Ci sono due scuole di pensiero: le spose che non vogliono il velo e quelle che lo desiderano ancor più del vestito.

Questo è un accessorio particolare, proprio perché alcuni wedding planner non immaginano una sposa senza. I tempi moderni portano alla scelta di altri elementi per i capelli e il capo (punti luce, cerchietti o cappelli), anche se il velo resta un qualcosa di tradizionale che non passa mai di moda.

Se la sposa ama la tradizione e desidera indossare il velo nuziale, deve sapere che questo è un accessorio che risale all’epoca dei Romani. Erano soliti usarlo per augurare agli sposi protezione e lunga vita insieme.

Una sposa può scegliere tra il classico lungo con strascico oppure corto, a veletta. Le opzioni sulla forma sono tante, così come il tessuto che dovrà essere perfettamente abbinato al vestito.

  • Cintura per l’abito da sposa

Che sia un modello a sirena oppure con gonna ad A, il cinturino è una opzione richiesta per valorizzare il punto vita e le forme. Ci sono diverse tipologie di cintura per abiti da sposa, dalle più spesse sino a quelle gioiello molto fini e brillanti. Quando questo accessorio viene scelto, l’attenzione o lo sguardo degli invitati cadrà sul punto vita, per questo motivo è consigliato solo se è il proprio punto di forza.

Per un look moderno e per dare un tocco aggiuntivo ad un abito stile impero, si può optare per il cinturino sotto il seno. Ideale per le spose in dolce attesa o per chi desidera minimizzare il punto vita.