Viaggiare in primavera, le mete più gettonate

viaggiare nei ponti di primavera

Viaggiare è un toccasana per tutti coloro che vogliono prendere una pausa per pensare a se stessi approfittando della temperatura primaverile che annuncia l’arrivo della più bella stagione dell’anno.

Già tra pochi mesi, tutti coloro che hanno l’abitudine di viaggiare, potranno preparare la valigia, ma per andare dove? Le mete gettonate di quest’anno sono molte e ovviamente si tratta di luoghi dalle temperature paradisiache, vediamone insieme qualcuno.

Ischia è da sempre la meta più gettonata e apprezzata un po’ da tutti, sia da italiani che dagli stranieri, soprattutto dai russi non solo per il clima, ma anche per il mangiare e per tutte le bellezze che è possibile visitare. Ischia infatti è immersa nel verde, ricca di giardini, parchi e un bellissimo mare.

Per quanto riguarda i giardini, stiamo parlando della Mortella dove ci sono sia i giardini di valle che i giardini di collina, che possono essere visitati con un sottofondo di musica classica. Nei giardini Poseidon è addirittura possibile portare con se gli animali domestici e si può raggiungere lo splendido percorso o tramite l’ascensore o a piedi per chi ama camminare a lungo.Per chi invece ha voglia di rilassarsi tutti i giorni, staccando la spina da problemi e distrazione, ci sono le famose terme aperte tutti i giorni.

Un’altra delle mete gettonate è quella del Cliento, anche questo luogo è reso famoso dal cibo, dalle attrattive, dal clima, ma soprattutto dal mare che ha la famosa bandiera blu che garantisce male pulito e delle spiagge bianche, dove chi ha dei bambini può lasciarli liberi di giocare, per poi rilassarsi oppure (chi ama l’avventura) partecipare alle escursioni marine.

Le mete per viaggiare in primavera bene e rendere le proprie vacanze indimenticabili, sono molte, basta informarsi e saper scegliere per dedicare del tempo a se stessi lontani dal lavoro e dai problemi della quotidianità.