Come personalizzare una spilla

4-foto-4_440x600

Al contrario di ciò che propone la globalizzazione – intesa nell’aspetto negativo della massificazione del pensiero, delle mode e dei gusti – per gli acquisti online la parola d’ordine sembra essere la personalizzazione dei prodotti. Ogni cliente ha un’esigenza particolare che può soddisfare in poche mosse, questo è il processo di customization. Nel caso specifico vedremo come, con pochi click, è possibile creare una spilla personalizzata.

Vediamo insieme come preparare un file grafico per personalizzare una spilla

Prima di tutto si sceglie il file da utilizzare, la forma e le misure su cui intervenire. Sul sito, www.professionalpins.com si possono scaricare tutte le dimensioni, dalla più piccola di 2,5 cm alla misura più grande di 7,5 cm. Così come le misure, anche la forma del template su cui intervenire si può differenziare. Potrete scegliere la forma ovale, quadrata o rettangolare per realizzare la vostra spilla personalizzata.
Il secondo passaggio, nella creazione grafica del prodotto, prevede l’inserimento della grafica sul modello. Durante questo passaggio, è importante rispettare i margini indicati nelle indicazioni. Il terzo step riguarda il posizionamento della grafica e la rimozione delle linee guida. Infine, dopo aver seguito questi semplici passaggi, riceverete il file da voi lavorato via email per verificare che il risultato di stampa sia ottimale.

Alcune accortezze da non sottovalutare

Durante la realizzazione del file grafico per la realizzazione della vostra spilla personalizzata bisognerà fare attenzione al font utilizzato e convertirlo in curve. Ricordate anche di convertire le immagini in JPG e di salvare il file in formato PDF. E’ possibile scaricare la guida e le istruzioni complete in https://www.professionalpins.com/pdf/istruzioni_templates.pdf

Il processo di customization rappresenta l’estensione della propria personalità e inventiva.
Come abbiamo visto, per soddisfare il bisogno di sentirsi unici, con pochi procedimenti chiunque può realizzare una spilla personalizzata, modificare ciò che è già precostituito.
Le aziende online, come Professional Pins, seguono questo trend interagendo con i clienti ed imparando a conoscere i loro gusti. In questa interazione entrano in gioco molti aspetti emozionali come la partecipazione attiva, la soddisfazione per aver creato qualcosa in autonomia, il rispetto di una propria unicità, la valorizzazione di se stessi, dei propri gusti. Molte aziende hanno lanciato il servizio online di personalizzazione di prodotti per concedere al consumatore di rendere unico il proprio acquisto/prodotto. Alla base c’è l’idea di lasciar personalizzare liberamente il prodotto che il cliente ha già scelto di acquistare e di offrire anche un’esperienza partecipativa d’acquisto.

La personalizzazione della spilla prosegue con il tipo di finitura da utilizzare.
Ecco alcune indicazioni in Professional Pins. Senza entrare nel dettaglio dei costi, è bene sapere che il processo di personalizzazione delle spille implica delle scelte, quali il tipo di finitura, che possono farlo variare.
Partiamo dalla finitura più economica, quella classica, detta finitura lucida. In questo caso le spille vengono stampate su carta bianca normale e per proteggerle sono coperte da una plastica trasparente. Questo procedimento riguarda Il 90% delle spille e delle spillette prodotte dall’azienda. Se invece si sceglie di personalizzare le Spille con la finitura trasparente, la grafica sarà stampata su una pellicola trasparente, questo procedimento assicura che la grafica resti all’interno della spilla e di avere il fondo o il logo argentato. Per le Spille personalizzate con finitura lucida su carta fluo la grafica viene invece stampata su una carta dai colori accesi. Ed infine, è possibile personalizzare le Spille con finitura lucida e stampa fosforescente, in questo caso le grafiche sono stampate in tipografia, ad essa si aggiunge una polverina speciale che “cattura” la luce e si illumina al buio.

Alcune garanzie che Professional Pins offre al cliente

Anche se sarete voi, in totale autonomia, a seguire il progetto di personalizzazione della spilla, l’azienda offre la garanzia di un controllo gratuito del file.

In cosa consiste il controllo gratuito del file? Prima di lanciare la stampa del materiale viene verificato che il testo presente nella grafica sia leggibile, che si siano rispettati i margini indicati e che lo spazio utilizzato non “sbordi” oltre lo spazio utile di stampa.
Per verificare personalmente le produzioni aziendali e conoscere il team aziendale potete visitare direttamente la sede.

Professional Pins è attiva dal 2004, da oltre vent’anni produce spille, magneti e altri gadget personalizzati. I punti di forza aziendali si concentrano sulla capacità di offrire da sempre la garanzia “Soddisfatti o Rimborsati al 100%”. E poi, i clienti apprezzano la qualità del prodotto consegnato, i tempi di realizzazione e la capacità di lavorare a stretto contatto con il cliente e di saper ascoltare ogni esigenza.

Il sito dell’azienda è online, è facile e intuitivo da consultare. Potete guardare online le diverse produzioni già realizzate. Inoltre, il servizio informativo e sempre attivo, negli orari di lavoro… Non esitate a contattare l’azienda per qualsiasi curiosità sulla produzione, sulla garanzia “Soddisfatti o Rimborsati”, sui tempi di consegna e altro.