Materassi in memory foam Lav System

materassi lav memory

Siamo costantemente alla ricerca del benessere, sia psicologico che fisico, è nella natura stessa dell’uomo e questa è un affermazione che difficilmente può essere smentita.

Siamo consapevoli che raggiungere, ma soprattutto mantenere a lungo uno stato di benessere è piuttosto difficile considerando anche i ritmi affannosi e spesso stressanti della nostra quotidianità se a questi poi si aggiungono eventuali problematiche la faccenda si fa ancora più complessa.

Prendiamo ad esempio i problemi di salute dovuti a lombalgie, mal di schiena o articolari ed affini: chi ne soffre sa benissimo che il momento del riposo non è mai vissuto con serenità, perché in questi momenti si acuiscono i sintomi dolorosi.

Per fortuna oggi esistono dei prodotti molto evoluti come i materassi in memory foam prodotti da Lav System.

Per il benessere di tutto il proprio corpo, questo materasso è l’ideale: garantisce la posizione migliore per la colonna vertebrale, portando sollievo a tutti quei piccoli problemi e fastidi che spesso ci costringono a soffrire di spiacevoli dolori alla schiena.
Inoltre, grazie alla sua morbidezza e allo strato in memory foam ondulato, garantisce una serie continua di micro-massaggi in tutto il corpo, per favorire un riposo rigenerante ed energizzante.
È ideale non solo per chi soffre di disturbi alla schiena, ma anche per chi non riesce a prender sonno facilmente, dato che, con la sua stabilità e avvolgendo il corpo come in un abbraccio, stimola il sonno e il rilassamento del corpo.
risulta particolarmente adatto anche a quegli individui che sfortunatamente sono costretti a restare allettati per tempi lunghi, prevenendo quindi le piaghe da decubito, che spesso rappresentano un problema di salute serio in questi casi, la spesa per il suo acquisto è facilmente detraibile dalle imposte poiché si tratta di dispositivi medici specifici.

Composizione a strati multipli che donano un benessere unico

I materassi in memory foam  di questo tipo sono realizzati utilizzando diversi strati di materiale viscoelastico, ognuno con diversa densità e lavorazione superficiale, ciò permette di creare un piano di riposo che diventa un sostegno perfetto  per mantenere la giusta posizione del corpo e della spina dorsale durante il periodo del riposo notturno. Non solo: nel caso di pazienti lungodegenti e quindi costretti a stare a letto per lunghi periodi, è ideale, perché in grado di prevenire la comparsa di piaghe da decubito.

Il memory foam è l’innovativo materiale che permette al materasso di adattarsi al corpo, seguendo le sue forme naturali e sostenendolo equilibrando i punti di pressione, per questo motivo dormire su un materasso in memory foam significa svegliarsi al mattino freschi e riposati e non in preda a fastidiosi dolori alla schiena.
Lo strato superiore di foam inoltre essendo lavorato per manganatura e bugnatura presenta una superficie ondulata , queste piccole onde andranno a massaggiare tutto il corpo facendovi sentire come in una SPA, rigenerati e in totale benessere. Un benessere lungo tutta una notte, per favorire il sonno e il riposo più completo di tutto il corpo.

Caratteristiche tecniche

Altezza memory strato superiore: 5cm con bugnatura
Altezza schiuma poliuretanica con additivi a base d’acqua: 15cm

Altezza imbottitura: 2cm
Densità imbottitura: 150g/m²
Tipologia imbottitura: 100% anallergica
Rivestimenti disponibili: cotone naturale, seta, tessuto Smart3D, Tessuto Cool3D
Sottofodera: Tessuto elastico in cotone grezzo naturale asportabile e lavabile in lavatrice
Manutenzione: Non bagnare la lastra interna, non esporre al sole, utilizzo consigliato su reti a doghe, girare testa/piedi ogni 6 mesi circa in modo tale da consumare ugualmente tutta la superficie del materasso.

Conclusioni

Il materasso in memory foam 3 strati è consigliato a tutti coloro che hanno problemi alla schiena e in generale di sonno. Grazie a questo splendido modello di materasso, prendere sonno non sarà più un problema: i benefici che se ne possono trarre sono evidenti sin dalla prima notte, inoltre, grazie alle proprietà naturali del lattice, il materasso non rischia di danneggiarsi o deformarsi nel corso del tempo. Garantito per 10 anni, il materasso in memory foam, si occuperà sempre di abbracciare il corpo adattandosi alle sue forme, non succederà mai il contrario!