Le figure professionali nel settore IT

Il mondo della tecnologia in continuo avanzamento ha portato allo sviluppo, nel giro di pochissimi anni, di tante figure professionali, che via via sono diventate sempre più richieste. Le fasi di sviluppo delle figure professionali nel settore IT Come in qualsiasi ciclo economico, anche le figure professionali hanno una diffusione ciclica. Possiamo registrare una fase…

 Continua a leggere

Presentazioni aziendali in digitale per il distanziamento sociale

Tecnologie digitali impiegate nella presentazione dell’azienda e dei suoi prodotti in piena emergenza sanitaria Uno studio recente, prodotto da un rinomata società di consulenza ha mostrato che l’avanzamento nella digitalizzazione dei processi e delle comunicazioni ha fatto un balzo avanti di 4-5 anni, in conseguenza al diffondersi del Covid-19. Considerando l’aspetto economico si può notare…

 Continua a leggere

Presentazioni virtuali e eventi digital

Come programmare e come gestire presentazioni virtuali e eventi digitali Durante gli ultimi mesi abbiamo imparato a partecipare in streaming a cerimonie di laurea; abbiamo fruito di e-learning comodamente dal pavimento di casa e assistito alla trasformazione di eventi dal vivo in diretta streaming A seguire si esamineranno alcuni esempi di evento con particolare attenzione…

 Continua a leggere

Covid 19 e aziende

Coronavirus lockdown italia A partire dal 4 maggio 2020 il nostro paese entra nel pieno della fase 2, ovvero la riapertura se pur graduale delle attività commerciali, delle aziende e la possibilità per tutti di uscire da casa senza autocertificazione per gli spostamenti personali e/o lavorativi. Riapertura post lockdown dovuto all’invasione indesiderata del covid 19,…

 Continua a leggere

Come creare una presentazione per un’azienda high-tech

Lapalissiano ma vero: la prima cosa da evitare è quella di essere noiosi, pur fornendo dati tecnici di particolare interesse per chi segue. Questo vale non solo per una presentazione legata a un prodotto ma per ogni azione connessa alla comunicazione organizzativa (o integrata) . Bisogna catturare l’attenzione dei propri ascoltatori offrendo una presentazione fatta…

 Continua a leggere

Sviluppo sostenibile in azienda: perché scegliere il clima ecologico

Sviluppo sostenibile in azienda: perché scegliere il clima ecologico Il funzionamento ottimale delle aree produttive durante l’anno non può prescindere dalla garanzia di un micro-clima adeguato nell’ambiente di lavoro. Infatti, la presenza di una temperatura ottimale in tutte le stagioni riveste un’importanza strategica, sia dal punto di vista sociale che economico. In che modo l’utilizzo…

 Continua a leggere

Tecnolam: la soluzione per la tua officina mobile

Quanto incide una buona amministrazione sul risultato finale del proprio lavoro? Tecnolam, azienda per i sistemi d’ordine per utensili, riflette sullo stesso quesito, proponendo ai suoi clienti valide soluzioni per organizzare al meglio la propria attività. Attiva da ormai 40 anni sul territorio di Pesaro – dove trova sede nella storica via Flaminia – l’impresa…

 Continua a leggere

Come conservare i documenti digitali

Dalla dematerializzazione dei documenti cartacei alla conservazione dei documneti digitali Una volta esistevano i libri contabili… Fra qualche anno potrebbe benissimo essere l’inizio di una storia raccontata ai nipotini. Se confrontiamo come funzionava la gestione dei documenti aziendali 30 anni fa e come funziona invece oggi, ci rendiamo subito conto che l’informatizzazione dei documenti e…

 Continua a leggere

Se la tua è un’opera d’arte, regola i diritti a te riservati con un contratto di licenza

Un contratto di licenza Creative Commons è una modalità di gestione dei diritti d’autore e della proprietà intellettuale che può estendersi anche al diritto di seguito, come spiegato dallo Studio Legale Damiani&Damiani. È un tipo di regolazione delle autorizzazioni all’utilizzo di un marchio, di un brand, di un’opera di design o di qualunque altra manifestazione…

 Continua a leggere

Armadi per ufficio, guida alla scelta

12

L’arredo degli uffici non dovrebbe mai essere trascurato. Un ambiente luminoso, ampio, ben arredato piace sicuramente di più ai lavoratori e ai clienti e permette di lavorare con più serenità. Anche chi ha esigenze particolari, legate ad esempio a spazi stretti che non lasciano molta libertà di scelta, può sempre trovare una disposizione degli spazi…

 Continua a leggere