Come fare un video divertente: tecnica o casualità?

video divertenti animali

Quali sono le caratteristiche che devono possedere i video divertenti per sfondare in termini di visualizzazioni? Il successo è legato alla qualità del video, agli strumenti utilizzati per realizzarlo o c’entra soltanto il suo contenuto?

Non c’è una risposta semplice da dare, proprio perché servono entrambe le cose. Se ci fai caso i video divertenti che girano in rete sono per lo più amatoriali, indice questo del fatto che non c’è una pianificazione dietro la realizzazione del video. Molto spesso, la persona si trova nel posto giusto al momento giusto e riesce ad immortalare qualche scena divertente. Un tizio sovrappeso che balla comicamente in spiaggia, un cane alle prese con strani accoppiamenti con dei pali, dei ragazzi che si schiantano al suolo cercano di saltare con uno skateboard dal tetto di casa e via dicendo.

A giudicare poi dalla qualità dei video, sembra che non sia necessaria una strumentazione professionale. E’ sufficiente avere con se degli smartphone di buona qualità, che negli ultimi anni permettono anche di realizzare video semi professionali.

Creare un video divertente è qualcosa che può essere pianificato sì, ma alla fine il casualità dell’evento è l’ingrediente magico del successo. Essere in grado di immortalare una situazione o evento divertente e poi diffonderlo subito in rete, meglio se su YouTube.

Basti vedere i video pubblicati su faridere.it per avere certezza di ciò!