Scopriamo le celle frigorifere per frutta e verdura di Isocostruzioni

conservazione-verdura-2647842_800x523

L’azienda Isocostruzioni opera da più di 30 anni nel settore della produzione di celle frigorifere per frutta e verdura, affermandosi come una delle migliori aziende nel mercato capace di supportare e soddisfare ogni minima esigenza dei suoi clienti.

Durante gli anni questa azienda si è specializzata al fine di poter offrire una precisa e utile assistenza ad ogni tipologia di cliente e fornitore, confermandosi come una delle migliori aziende del settore che produce celle frigorifere anche per quanto riguarda la cura al cliente e l’attenzione per macchinari da sostituire o aggiustare.
A chi è rivolta la produzione e vendita delle celle frigorifere per frutta e verdura?
L’azienda Isocostruzioni vanta una vasta gamma di clienti, poiché offre una enorme possibilità di scelta tra diversi settori ai quali dedicare delle celle frigorifere: quello commerciale, farmaceutico, industriale e agroalimentare.

E’ proprio il settore Alimentare ed Agroalimentare quello in questione, all’interno del quale possiamo trovare attività come la produzione pasti ed alimenti lavorati e aziende ortofrutticole, aziende che possiamo vedere come le più indicate ad un bisogno di celle frigorifere per frutta e verdura.
Le celle frigorifere per frutta e verdura sono un elemento veramente importante per quanto riguarda il maturamento ma anche la conservazione di determinati alimenti.

E’ per questo che solitamente la temperatura all’interno delle celle frigorifere atte ad ospitare frutta e verdura è compresa tra i -1 e i 4 gradi; questo aspetto è uno dei principali affinché il cibo si mantenga al suo interno, poiché dalla temperatura dipende l’integrità stessa dell’alimento ed anche dei suoi principi nutritivi (che nel caso di frutta e verdura vanno preservati in maniera molto attenta).

Inoltre la refrigerazione consente di rallentare il processo di deterioramento degli alimenti, consentendo di mantenere in un buono stato il cibo durante il suo processo di trasformazione ed il suo successivo trasporto al cliente.

L’igiene come elemento fondamentale delle celle frigorifere per frutta e verdura
Quando si parla di cibi ed alimentazione, la parola chiave da prendere in considerazione è proprio l’igiene.

Ciò che nessuno vuole infatti è che il suo cibo sia contaminato da germi o batteri esterni, ecco perché è molto importante prestare la massima attenzione all’igiene delle celle frigorifere.
Prima dell’utilizzo di queste ultime è buona norma pulirle con del detersivo o soluzione di carbonato di sodio e dell’acqua calda, in modo da rimuovere eventuali tracce di minacce.

Una volta invece iniziato il normale processo di refrigeramento di frutta e verdura è obbligatorio controllarne ad intervalli regolari la situazione della pulizia, e se necessario ripetere la procedura di detersione e successiva aerazione (è consigliato ogni 3-4 settimane).

Altre accortezze per le celle frigorifere per frutta e verdura
Oltre alla normale pulizia, i responsabili dello stoccaggio di frutta e verdura all’interno delle celle frigorifere devono anche svolgere indagini per quanto riguarda gli spazi di intersezione, come per esempio le porte o aperture.

In questi luoghi infatti si potrebbero depositare delle rimanenze di materiale organico che una volta marcito potrebbe provocare non pochi problemi a tutti gli alimenti situati all’interno della cella.

Tale spazio va inoltre ispezionato per controllarne il funzionamento, se infatti ci fossero dei problemi nella chiusura ermetica della porta tutto il cibo all’interno sarebbe compromesso poiché non è più possibile garantire la temperatura decisa per l’interno della cella visto che la chiusura permette al calore esterno di penetrarvi direttamente.

La scelta della corretta cella frigorifera va quindi compiuta in base a scelta aziendali, commerciali ed anche igieniche; Isocostruzioni sarà in grado di fornirvi celle frigorifere per frutta e verdura adatte ad ogni tipo di esigenza, mettendo a vostra disposizione anche un servizio clienti che permetterà inoltre di valutare ed aggiustare eventuali danni all’apparecchiatura di refrigeramento.