Cosa regalare per un anniversario? Ecco alcuni preziosi consigli

regali-anniversario

Sta per passare un altro anno, il giorno dell’anniversario si avvicina e tu non sai ancora cosa regalare per festeggiare la data in cui vi siete messi insieme o vi siete sposati. Se state insieme da molto tempo, poi, diventa sempre più difficile scegliere il regalo di anniversario perfetto: le idee cominciano a scarseggiare, ed il rischio di fare un regalo inutile si fa sempre più elevato. Cosa fare in questi casi? Innanzitutto organizza qualcosa di speciale, magari una bella cenetta preparata da te o in qualche luogo che amate, per poi scambiarvi i regali di anniversario a fine serata. Per non sbagliare dono e per fare una bella sorpresa, ecco alcuni preziosi consigli su cosa regalare per un anniversario che lasceranno sicuramente a bocca aperta il tuo partner.

Idee regalo di coppia

  • Spa – Cosa c’è di più bello di festeggiare l’anniversario in pieno relax? Se tu e il tuo partner amate rilassarvi ed essere coccolati a bordo di una piscina idromassaggio e dopo farvi massaggiare da mani esperte, allora il regalo perfetto per l’anniversario è proprio quello di scegliere una spa. In commercio esistono diverse opzioni per acquistare il percorso benessere che si preferisce, senza spendere un capitale.
  • Viaggio romantico – Se ami viaggiare e il tuo partner ha la tua stessa passione, allora la soluzione potrebbe essere un bel viaggetto romantico. Di mete romantiche ce ne sono tantissime: Parigi, la meta romantica per eccellenza; Casablanca, dove è stato girato l’omonimo film con Ingrid Bergman; New York, famosa per i baci memorabili tra i marinai e le ragazze; Venezia, perfetta se non hai molti giorni a disposizione o Bora Bora se vuoi passeggiare sulla spiaggia bianchissima e alloggiare negli hotel extra lusso della Polinesia Francese, sta solo a te e al portafoglio decidere!
  • Un ritratto personalizzato di un luogo importante per voi – Qual è il posto più importante per la vostra coppia? Pensa al luogo in cui vi siete conosciuti, al posto dove vi siete dati il primo bacio, al luogo in cui vi siete dichiarati amore eterno o alla chiesa in cui vi siete sposati. Per far riprodurre un ritratto personalizzato del luogo che preferisci, ti basta una foto del posto e un bravo illustratore.
  • Un cucciolo – Attenzione, fai questo regalo solo se ne hai già parlato in precedenza con il tuo partner e solo se sei sicuro di potertene prendere cura: ricorda sempre che un cucciolo è un essere vivente e come tale ha bisogno di rispetto e di numerose attenzioni, soprattutto per i primi tempi. Se sei sicuro della tua scelta, un cucciolo, non può fare altro che portare tanta gioia e serenità alla vostra coppia. Non c’è niente di più bello che prendervi cura di qualcun altro insieme.

Idee regalo per lei

  • Un gioiello – Che sia una collana, un bracciale, un charm, degli orecchini o meglio ancora un anello, un gioiello è sempre una buona scelta per un regalo ad una donna. Se vuoi renderlo più originale e personalizzato poi scegliere di far realizzare da un orefice un gioiello che hai disegnato tu, o fartelo anche disegnare dall’orefice stesso, che possa adattarsi ai gusti della tua donna: se ha un colore preferito, ad esempio, puoi scegliere di farci incastonare una pietra di quel colore. Inoltre, puoi farci incidere la data del vostro anniversario o i vostri nomi o le vostre iniziali.
  • Un robot da cucina – Se la tua lei è ha la passione per i fornelli o se, al contrario, li odia profondamente, un ottimo regalo potrebbe essere un robot da cucina. Nel primo caso sarà sicuramente felicissima di avere un robot ad aiutarla per preparare le sue prelibatezze e nel secondo caso, è meglio optare per quei robot che cucinano anche, così che le tue cene saranno finalmente salve dai suoi esperimenti culinari e chissà se, in questo modo, finalmente non impari a cucinare! In commercio esistono vari robot da cucina multifunzione, i prezzi variano a seconda delle funzionalità.
  • Un abbonamento annuale ad una piattaforma streaming – Se la tua lei è un’appassionata di film e serie tv, allora, il regalo giusto per lei è un bel abbonamento annuale ad una piattaforma streaming, in modo che possa guardarsi tutti i film e le sere tv che desidera in qualsiasi momento. Di piattaforme streaming ce ne sono tante, anche a prezzi davvero vantaggiosi, per non sbagliare su quale scegliere, documentati su quali sono le serie tv che segue, sfoglia il catalogo delle varie piattaforme e scegli quella che più si adatta ai suoi gusti in fatto di film e serie tv.
  • Un biglietto per un concerto – Tutte le donne amano la musica e sicuramente c’è qualche artista che la tua compagna ascolta più spesso, di chi si tratta? Oppure qual è la vostra canzone d’amore? Su quali note vi siete innamorati? Se vuoi davvero stupirla, regalale un biglietto per un concerto, dove magari potete andare insieme per assistere ad una serata musicale indimenticabile. Se hai un budget ridotto, puoi regalarle un album musicale e se vuoi risparmiare qualcosina. puoi dare un’occhiata online dove si trovano spesso offerte vantaggiose.

Idee regalo per lui

  • Un regalo tecnologico – Il tuo lui è un vero e proprio nerd? Allora il regalo perfetto non può che essere tecnologico. Se non vuoi spendere molto puoi regalargli delle chiavette USB particolari, sempre utili e originali allo stesso tempo. Se hai a disposizione un budget più elevato puoi optare per un nuovo smartphone; per una macchina fotografica digitale, con la quale potrà scattare tantissime foto di voi due; per un tablet; uno smartwatch; per una nuova consolle di gioco o per un bel portatile nuovo.
  • Un libro – Per gli amanti della lettura non c’è niente di meglio che ricevere un bel libro. Il tuo uomo fa parte della categoria dei lettori incalliti? Se sai qual è il suo autore preferito, qual è il suo genere o se desidera un libro in particolare, allora il regalo ideale per lui è un bel libro. Se vuoi stupirlo e rendere il tuo regalo più originale, puoi inserire una piccola dedica scritta a mano sulla prima pagina oppure, se vuoi che il libro resti immacolato, puoi aggiungerci un bel bigliettino.
  • Accessori per lo sport – Il tuo ragazzo è uno sportivo? Regalagli qualche accessorio per lo sport: un borsone nuovo, dove mettere le sue cose delle palestra; un paio di scarpe adatte per il fitness; un fitness tracker, dei speciali bracciali che monitorano il battito cardiaco e le calorie bruciate; un abbonamento in palestra. Insomma le possibilità sono infinite, ma se il tuo compagno lo sport lo guarda solo in televisione, allora puoi optare per regalargli qualche gadget della sua squadra del cuore come una tuta o la maglia ufficiale.
  • Un giro in una macchina da sogno – Se vuoi stupire il tuo amore con un regalo che ricorderà per tutta la vita e se lui è un vero e proprio appassionato dei motori, puoi regalargli un giro in una macchina da sogno, come una ferrari, una porche, una lamborghini, ecc. Sarà un’esperienza sicuramente straordinaria ed indimenticabile. Se non sai come fare e non vuoi spendere una fortuna, ti basta acquistare un cofanetto regalo: online si trovano diversi siti che offrono questo tipo di servizio con la possibilità di scegliere tra i numerosi circuiti presenti in tutta Italia.

Non hai ancora trovato l’idea giusta? Vuoi altre alternative? Non disperare: anche se scegliere cosa regalare per l’anniversario può sembrare un’impresa, su siti come trovailregalo.it potrai trovare moltissime altre idee regalo romantiche, originali, o perchè no anche utili o divertenti.
Se conosci i suoi gusti, con un po’ di ricerca e buona volontà potrai davvero stupire il tuo partner e rendere questa giornata ancora più indimenticabile!