Mole Antonelliana: storia e curiosità

La Mole Antonelliana è uno dei monumenti più conosciuti e rappresentativi d’Italia. Dopo aver detenuto per lunghissimo tempo il record di edificio più alto d’Europa, ha avuto una storia travagliata ma oggi è sede di uno dei poli museali più prestigiosi di Torino. Questo fantastico monumento merita una visita all’interno, ma anche il potersi godere…

 Continua a leggere

Memorizzazione veloce: quali tecniche utilizzare?

Avete mai sentito parlare di memorizzazione veloce? Sembra quasi di avere a che fare con trucchi di magia, che ti permettono di ricordare meglio più cose. In realtà, in un certo senso è proprio così. Salvo che per i trucchi di magia. Nello specifico, ci riferiamo a quelle tecniche di memorizzazione veloce che permettono di immagazzinare informazioni in…

 Continua a leggere

I Parioli di Roma: un quartiere davvero chic ed alla moda

Roma è una città particolare, unica, intrigante, connotata da tantissime contraddizioni che servono solamente a renderla più affascinante ed unica. Questa città dai mille volti, Eterna, la capitale d’Italia, continua ad attirare migliaia di turisti ogni anno, desiderosi di scoprire le sue bellezze nascoste, i monumenti tanto quanto i quartieri vibranti di vita e di…

 Continua a leggere

Uomini e moda: l’importanza del profumo

Un antico detto popolare recita: “l’ommo adda puzzà” (ci scuseranno gli amici partenopei per la trascrizione non propriamente corretta), ovvero “l’uomo deve puzzare”. Forse nel Medioevo, certamente non nel 2019! Le tendenze sociali ci parlano di uomini sempre più attenti alla cura del loro aspetto, pertanto anche gli uomini, ormai, sono alla perenne ricerca di…

 Continua a leggere