Affettatrice Berkel: scopri la sua storia

Tutte le affettatrici prodotte dall’azienda Berkel prendono il nome dal suo inventore, Wilhemus Adrianus Van  Berkel che nei primi anni del ‘900 fondò la prima fabbrica, a cui seguirono numerosi altri stabilimenti sia a livello nazionale, sia a livello europeo e successivamente anche mondiale. Siamo negli anni del progresso scientifico, tecnologico e industriale, in cui…

 Continua a leggere

Come mantenere facilmente un taglio di capelli ben fatto

La propria pettinatura dice molto di sé stessi. Dalla classe sociale all’organizzazione generale, ma anche gusti e preferenze, le persone possono raccogliere così tante informazioni su una persona semplicemente guardandole. Ed è per questo che noi (uomini) spesso diamo così tanta importanza al mantenere il nostro taglio di capelli in ordine, alla moda, elegante e,…

 Continua a leggere

Il Natale per le aziende: tutto in un cesto

La fine dell’anno è il momento in cui si tirano le somme sull’attività svolta, ma anche un momento di pausa, per ricaricare le energie, e anche per fare regali. Se questi dodici mesi li abbiamo superati insieme ai nostri clienti e alle persone che lavorano per noi, quale momento migliore per mostrare quanto tieni a…

 Continua a leggere

Cravatte: storia e curiosità che forse non conosci

L’icona dell’eleganza maschile merita un approfondimento. Indipendentemente dai gusti personali, le cravatte hanno una storia dietro cui si celano mille curiosità. Con i consigli del Cravattificio Conti, azienda specializzata nella produzione di cravatte sartoriali, siamo qui per raccontarle, in breve, per la gioia di uomini e donne (anche loro le usano). Non è solo un…

 Continua a leggere

Idee regalo per sportivi

Sempre più persone oggi praticano discipline sportive, vuoi perché sempre più si ritiene che lo sport e l’attività sportiva siano importanti sia a livello fisico che mentale, vuoi perchè ogni giorno tramite i social siamo bombardati da video di vip e/o esperti che ci invogliano a diventare come loro, vuoi perché abbiamo vissuto un periodo…

 Continua a leggere

Cosa portare in camper: oggetti e accessori indispensabili

Il camper è da sempre il mezzo per le vacanze che attrae per la massima libertà e privacy di cui è capace. L’idea di spostarsi liberamente senza vincoli di orario nonché decidere dalla mattina alla sera è affascinante; vi sono, infatti numerosi associazioni di camperisti accomunati dalla medesima passione, per esempio questa. Senza, poi, contare…

 Continua a leggere

Strada del Barolo: consigli utili e percorsi

Le colline delle Langhe sono parte del Patrimonio Mondiale UNESCO, si tratta di una zona molto ricca di vigneti da cui si traggono vini molto pregiati e di fama mondiale. Uno dei migliori vini rossi italiani ha origine proprio in queste colline piemontesi: il Barolo. Il Barolo Il Barolo viene definito come il re dei…

 Continua a leggere

Mole Antonelliana: storia e curiosità

La Mole Antonelliana è uno dei monumenti più conosciuti e rappresentativi d’Italia. Dopo aver detenuto per lunghissimo tempo il record di edificio più alto d’Europa, ha avuto una storia travagliata ma oggi è sede di uno dei poli museali più prestigiosi di Torino. Questo fantastico monumento merita una visita all’interno, ma anche il potersi godere…

 Continua a leggere

Memorizzazione veloce: quali tecniche utilizzare?

Avete mai sentito parlare di memorizzazione veloce? Sembra quasi di avere a che fare con trucchi di magia, che ti permettono di ricordare meglio più cose. In realtà, in un certo senso è proprio così. Salvo che per i trucchi di magia. Nello specifico, ci riferiamo a quelle tecniche di memorizzazione veloce che permettono di immagazzinare informazioni in…

 Continua a leggere

I Parioli di Roma: un quartiere davvero chic ed alla moda

Roma è una città particolare, unica, intrigante, connotata da tantissime contraddizioni che servono solamente a renderla più affascinante ed unica. Questa città dai mille volti, Eterna, la capitale d’Italia, continua ad attirare migliaia di turisti ogni anno, desiderosi di scoprire le sue bellezze nascoste, i monumenti tanto quanto i quartieri vibranti di vita e di…

 Continua a leggere