Home gym con un vogatore da casa professionale

Sono sempre di più le persone che scelgono di installare a casa una vera e propria home gym, per potersi allenare quando e dove vogliono. Uno degli attrezzi che non può assolutamente mancare nella vostra palestra di casa, per un allenamento approfondito e personalizzato, è il vogatore.

Il vogatore consiste in un attrezzo assai utile per l’allenamento, che permette di simulare l’azione della vogata in acqua; compatto e comodo da riporre anche in posizione verticale, occupa poco spazio quando non viene utilizzato e quindi è una soluzione perfetta anche per la casa più piccola.

Il vogatore a casa è una soluzione che è indicata soprattutto per chi abbia bisogno di allenare le braccia, facendo allenamenti completi ma non eccessivamente stressanti per gli arti superiori, e comporta diversi benefici per il sistema cardiocircolatorio e per i muscoli.

Inoltre si tratta di uno strumento ideale per cercare di rilassarsi a livello mentale, staccando la spina dai problemi e dalle questioni che spesso ci aspettano quando torniamo a casa dal lavoro.

Il vogatore è un attrezzo che possiamo consigliare per chiunque voglia allenare specificamente gli arti superiori e le spalle e per chi voglia perdere peso, perché consente di bruciare circa seicento calorie all’ora se utilizzato correttamente. Ma quali sono i vantaggi di avere un moderno vogatore da casa professionale, nella palestra personale? Andiamo a scoprirli assieme.

I vantaggi del vogatore: ecco quali sono

  1. Il vogatore è un attrezzo completo che consente di lavorare non solamente sui muscoli delle braccia, della schiena e delle spalle, ma anche sui muscoli centrali del tronco. Secondo alcune ricerche, il vogatore muoverebbe circa l’80% dei muscoli del nostro corpo: si tratta evidentemente di un allenamento completo e che non si limita alla zona delle braccia. Con un po’ di pratica è possibile realizzare degli allenamenti davvero completi e soprattutto altamente personalizzati.
  2. Il vogatore consente di bruciare calorie come pochi altri attrezzi da allenamento. Se il vostro obbiettivo non è solamente quello di allenare i muscoli ma anche quello di scolpire la silhouette, avete trovato l’attrezzo giusto. Potete allenare i muscoli de glutei, delle gambe e della parte superiore del corpo e bruciare una media di 600 kcal all’ora, quindi potete anche bruciare massa grassa soprattutto nelle zone dove tende ad accumularsi nella parte superiore del corpo.
  3. Basso impatto sulle articolazioni. Rispetto ad altri strumenti sportivi, il vogatore ha un impatto limitato sulle articolazioni, e di conseguenza è indicato anche per persone che soffrono di problemi articolari.
  4. Efficace sia negli esercizi ad alta e bassa intensità. Il vogatore è uno strumento che è ideale da utilizzare non solamente negli esercizi a bassa intensità ma anche in quelli ad alta intensità: è altamente personalizzabile.
  5. Richiede poco spazio quando non viene utilizzato, e quindi è perfetto da tenere in casa nella propria palestra personale. Insomma, sono davvero tanti i vantaggi ed i motivi per tenere un vogatore in casa e per fare attività fisica in modo completo e soprattutto efficace e personalizzato.