Perché è importante bere acqua anche in ufficio

WL4_800x533

Il lavoro può essere stressante e faticoso ed avere a disposizione qualche pausa permette di staccare un po’ la mente e riposarsi. Spesso però quando si lavora in ufficio ci si dimentica di un fattore importantissimo: bere. Non tutti sanno che l’essere umano dovrebbe bere circa due litri di acqua al giorno, e capita spesso che mentre si lavora non si pensi affatto a tenersi accanto una bottiglia d’acqua per idratarsi.

Invece è di fondamentale importanza bere anche quando si è in ufficio perché l’idratazione è fondamentale. Basta anche un bicchiere di acqua all’ora.
Se non si ha voglia di bere, si può utilizzare qualche suggerimento che può migliorare la vita in ufficio mantenendosi più sani ed idratati bevendo di più. Per agevolare il consumo di acqua ad esempio è possibile optare per acqua frizzante al posto della classica acqua naturale: l’acqua frizzante è ideale per tenersi svegli e attivi anche quando ci si sente stanchi ed è un’alternativa salutare al caffè.
Per avere sempre a disposizione dell’acqua fresca, la soluzione migliore è quella di un dispenser d’acqua da tenere in ufficio al bisogno, magari con erogatore dell’acqua frizzante: ce ne sono di tutti i modelli ed i prezzi, date un’occhiata su questo sito per avere un’idea dei prezzi dei distributori d’acqua per l’ufficio. Grazie ai distributori d’acqua per l’ufficio, è possibile accedere all’acqua gratuitamente senza bisogno di comprarsi bottigliette alle macchinette, risparmiando e facendo bene alla salute.

Al posto della classica pausa caffè, si può optare per una… pausa con un buon bicchiere d’acqua, che aiuta la mente, la concentrazione e purifica il corpo, facendo bene alla salute. Si può anche pensare di aromatizzare l’acqua per renderla più gustosa e quindi darle un sapore fresco.
Non riuscite proprio a ricordarvi di bere tutte le ore, avete troppi impegni per la testa? Nessun problema, esistono tante comode app che possono aiutarvi a ricordarvi di bere tutte le ore, soprattutto quando siete al lavoro, calcolando così se riuscite a bere in un giorno almeno 2 litri di acqua.

Come bere di più in ufficio?

Per avere l’incentivo a bere più acqua e meno caffè quando si è in ufficio, la soluzione perfetta è quella di optare per dispenser d’acqua sempre disponibili, magari lasciando anche la scelta fra acqua naturale ed acqua frizzante per permettere di scegliere quella che si preferisce.

Mettere a disposizione acqua fresca gratis è un’idea davvero intelligente per migliorare l’umore e le prestazioni dell’ufficio. Volendo, è sempre possibile aggiungere una nota di sapore e profumo all’acqua per renderla ancora più invitante: durante la bella stagione ad esempio si può optare per infuso al limone, allo zenzero, o alla frutta per dare un tocco di gusto alla giornata, anche a quella lavorativa.

I vantaggi dell’acqua

Bere fa davvero molto bene. È stato dimostrato che bere aiuta la digestione, l’acqua elimina le tossine e aiuta anche contro la stitichezza. Se dopo i pasti vi sentite un po’ assonnati, un po’ d’acqua fresca e frizzante è quello che fa per voi, vi farà sentire subito meglio, freschi e attivi.

Non solo, l’acqua è un grande aiuto per mantenere attivo il metabolismo, se bevuta poco prima dei pasti aumenta il senso di sazietà e quindi permette di regolare l’appetito.
L’acqua migliora anche le prestazioni sportive, aiuta a lavorare meglio, riduce il rischio di affaticamento, ed inoltre è indispensabile per reidratarsi. Spesso non ce se ne rende conto ma quando si passa tanto tempo al lavoro si cominciano a perdere liquidi, e quando si avverte lo stimolo della sete, il processo di disidratazione è già cominciato. La soluzione è solo una: andare al distributori d’acqua e approfittarne per fare una pausa, bevendo un bel bicchiere di acqua fresca. Si tratta dell’aiuto più salutare e naturale che ci sia per sentirsi subito meglio, più in forma e più attivi.