Cessione del quinto: cos’è e perché conviene

Al giorno d’oggi esistono molte forme di prestito, divise in base alla quantità dell’importo, alle modalità di pagamento ed ai requisiti per poterle richiedere. Alcune di queste sono più facili, altre più comode, ma con le credenziali giuste e una sufficiente garanzia di affidabilità è possibile ottenere dei soldi in prestito. Nell’articolo di oggi andremo…

 Continua a leggere

Soluzioni per uscire dai debiti: quali sono

La possibilità di poter acquistare praticamente tutto a rate e l’ormai galoppante crisi economica hanno contribuito a moltiplicare i casi di sovraindebitamento. Tantissime famiglie italiane, infatti, non riescono più a pagare i debiti, soprattutto quelli con banche e fisco. Tutto questo non comporta solo problematiche di ordine economico ma anche e soprattutto di natura sociale….

 Continua a leggere

Arriva il consulente per gestire i tuoi debiti

La pandemia di Covid-19 ha fortemente enfatizzato una situazione economica già particolarmente difficile, sia per le famiglie che per le imprese italiane. Dopo che il Governo è stato costretto a imporre la chiusura di gran parte degli esercizi commerciali, al fine di limitare gli spostamenti e i contagi, l’economia italiana ha cominciato a registrare perdite…

 Continua a leggere

Ravvedimento operoso nel settore vitivinicolo

Ravvedimento Operoso

È stato introdotto l’istituto del ravvedimento operoso per alcune categorie di lavoro riguardanti le comunicazioni e le dichiarazioni necessarie da parte dei lavoratori del settore. Tramite questo strumento sarà possibile regolarizzare spontaneamente errori/omissioni, prima che venga avviata l’attività di accertamento degli organi preposti e prima che occorra fare reclamo per chiedere annullamento, mediante il versamento…

 Continua a leggere