Le cose da sapere per riconoscere un dente cariato

La carie consiste in un’infezione a carico dei tessuti duri del dente, che si caratterizza per un decorso molto lento e provocato dalla proliferazione di batteri del cavo orale. Nelle fasi iniziali essa non è accompagnata da nessun sintomo poiché i microrganismi si distribuiscono molto lentamente all’interno del dente, spingendosi sempre più in profondità. Se…

 Continua a leggere

Il mal di schiena degli autisti: cause e rimedi fisioterapici

La vita dell’autista non si può certo definire rilassante. Il fatto che si sia costretti a stare ore ed ore alla guida, provoca inevitabilmente qualche problema di postura che inevitabilmente da origine a dolori alla schiena (lombalgia), sciatica e cervicalgia. Lo stile di vita dell’autista Da numerosi studi è emerso che sono diversi i fattori…

 Continua a leggere

3 Diuretici Naturali

I diuretici sono sostanze che aumentano la quantità di urina prodotta e aiutano il corpo a liberarsi dell’acqua in eccesso. Questa acqua in eccesso è chiamata ritenzione idrica. Può lasciare la sensazione di “gonfiore” e causare gonfiore a gambe, caviglie, mani e piedi. Vari fattori possono causare ritenzione idrica, tra cui alcune gravi condizioni di…

 Continua a leggere